Protezione

Il concetto di protezione è molto semplice, introdurre un oggetto/area/percorso che si intende proteggere e sorvegliare. Quando un sistema estraneo o nemico si introduce nell’area di protezione l’automa scatta in modalità attacco verso l’intruso.

Anche questo stato, di per se estremamente semplice, implica la possibilità di implementare delle migliorie tattiche / statistiche per possono rendere il sistema di intelligenza artificiale molto competitivo anche senza l’utilizzo di algoritmi complicati.

La prima cosa da considerare è il raggio di visuale che il sistema automatizzato possiede, in questo caso è possibile indicare una visuale ed una distanza con cui attivare l’attacco o un movimento simulato per verificare l’effettiva intenzione di penetrare nell’area protetta da parte del giocatore umano.

Altre implementazioni da considerare sono le “tattiche” che possono essere inserite per diversificare lo stato ed i comportamenti delle unità virtuali: richiamare più unità quando viene avvistato un nemico nell’area protetta o , ancora più efficace, rinforzare le difese dell’area in caso di conflitto o in caso di allarme dato dalle unità artificiali.

E’ vietata la riproduzione anche parziale di articoli e foto presenti nel sito senza previa autorizzazione.

Written by: XTeam Software Team

No comments yet.

Leave Your Reply

XTeam Software Solutions SRLS

Sede legale via Roma 833,
45020 Giacciano con Baruchella, Rovigo
Veneto, Italy

via Luigi Einaudi 99,
45100 Rovigo
Veneto, Italy

P.IVA IT01495570291
REA RO162110
tel +39 335 6694976
Skype: xteamsoftware

XTeam Members

Stefano TamascelliCEO+39 345 7343689
Ugo CeciliatoSales Manager+39 335 6694976

Develop

Do you want develop a video game or an entertainment?
Request a free quote



Vuoi sviluppare un videogame o un entertainment?
Richiedi un preventivo gratuito