Protezione

Protezione

Il concetto di protezione è molto semplice, introdurre un oggetto/area/percorso che si intende proteggere e sorvegliare. Quando un sistema estraneo o nemico si introduce nell’area di protezione l’automa scatta in modalità attacco verso l’intruso.

Anche questo stato, di per se estremamente semplice, implica la possibilità di implementare delle migliorie tattiche / statistiche per possono rendere il sistema di intelligenza artificiale molto competitivo anche senza l’utilizzo di algoritmi complicati.

La prima cosa da considerare è il raggio di visuale che il sistema automatizzato possiede,  in questo caso è possibile indicare una visuale ed una distanza con cui attivare l’attacco o un movimento simulato per verificare l’effettiva intenzione di penetrare nell’area protetta da parte del giocatore umano.

Altre implementazioni da considerare sono le “tattiche” che possono essere inserite per diversificare lo stato ed i comportamenti delle unità virtuali: richiamare più unità quando viene avvistato un nemico nell’area protetta o , ancora più efficace, rinforzare le difese dell’area in caso di conflitto o in caso di allarme dato dalle unità artificiali.

 

E' vietata la riproduzione anche parziale di articoli e foto presenti nel sito senza previa autorizzazione.

News Letter

Facebook

Counter

Today 46 Yesterday 100 Week 46 All 165001

Currently are 44 guests and no members online