Schivare

Schivare

 

Questo genere di stato non è molto utilizzato ma implica un sistema di varietà di gioco notevole che può, in alcuni casi,  migliorare l’effettiva giocabilità togliendo la possibilità di tattiche predefinite al giocatore umano.

Lo stato è facilmente implementabile con l’utilizzo di un sistema di prossimità dei colpi: se un colpo viene visto e si trova entro un certo raggio, il sistema artificiale può eseguire un movimento improvviso per cercare di annullare l’effetto del colpo.

Come nei casi precedenti un’implementazione casuale può permette un efficace sistema di improvvisazione che aggiunge una componente di variazione del gioco altamente efficace ma è possibile anche introdurre delle componenti di gioco che imparano le tattiche del giocatore e cercano di neutralizzarle anticipando i movimenti e scegliendo le opportune contromisure da opporre.

 

E' vietata la riproduzione anche parziale di articoli e foto presenti nel sito senza previa autorizzazione.

News Letter

Facebook

Counter

Today 12 Yesterday 82 Week 631 All 164867

Currently are 43 guests and no members online